Prodotto preferito del mese / Review "Maschera Esfoliante 3in1" di Lavera

mercoledì 30 novembre 2016

Eccomi qui con un altro post! Siete sorprese che oggi carico più post del solito? Ebbene sì, oggi vi voglio parlare della maschera esfoliante 3in1 di Lavera, un prodotto che ho utilizzato e amato molto in questo mese, e dato che ho molte cose da dirvi a riguardo, ho pensato bene di farvi anche una review.


Questo prodotto svolge diverse funzioni: deterge, esfolia e regola la produzione di sebo, quindi è indicato maggiormente per una pelle grassa e impura. Al suo interno troviamo la menta che rinfresca la pelle, silice che riduce il sebo ed ha un effetto opacizzante e acido salicilico che aiuta a combattere i cattivissimi brufoli. Questa maschera promette di lasciare la pelle levigata ed evitare la nascita di nuove imperfezioni.
Ha due modalità d'uso: come esfoliante su pelle umida, massaggiando delicatamente una piccola quantità di prodotto per 30 secondi, oppure come maschera, applicando una generosa quantità di prodotto su pelle pulita, lasciando agire per 10-15 minuti. E' un prodotto totalmente vegano e naturale.


Questa maschera esfoliante si presenta sotto forma di crema di colore azzurrino con dei micro granuli al suo interno, che sono appunto loro che danno l'esfoliazione alla pelle.

La mia esperienza
Per quanto riguarda la mia personale esperienza vi posso dire che io ho trovato un modo tutto mio, se così si può dire, per utilizzare questo prodotto, ovvero: lo applico normalmente come maschera, su tutto il viso, aspetto qualche secondo, successivamente mi inumidisco le mani, e comincio a massaggiare il viso con movimenti circolari, per 20-30 secondi, poi risciacquo il tutto aiutandomi con una spugnetta. Non tengo molto il prodotto sul viso, perché sapete il mio dramma della pelle sensibile, quindi non volendo irritare troppo la pelle, faccio in questo modo, ed è più che sufficiente per me. In questo modo ottengo una pelle fresca (se lo tenessi troppo sul viso poi la freschezza potrebbe anche darmi fastidio!), pulita, levigata, purificata, morbida e profumata. Ho notato anche che questo prodotto riesce a schiarirmi le macchie lasciate dai brufoli, e mi aiuta contro i brufoli. Insomma, tutto quello che promette lo fa davvero! In più, ha un profumo buonissimo di menta, che io adoro troppo!

Cosa ne penso di questo prodotto?
E' un prodotto veramente ottimo e versatile, adatto soprattutto a quei giorni pigri in cui non avete tanta voglia di farvi una pulizia completa del viso, questo prodotto è perfetto in quei casi. Penso anche che sia un valido prodotto da viaggio, da portare con voi in vacanza, da utilizzare in estate.

Informazioni generali:
Nome: Maschera Esfoliante 3in1
Marca: Lavera
Prezzo: circa 5,00 €
PAO: 12 mesi (non ne sono sicura, anche perché sulla confezione non è scritto, ma solitamente per i prodotti corpo e viso è di 12 mesi. Fatemi sapere se voi lo sapete con esattezza!)
Quantità: 125 ml
Reperibilità: in alcuni bio e-commerce, come: Ecco Verde, Bio Boutique La Rosa Canina oppure nei negozi fisici specializzati nella vendita di prodotti bio 
Pro: prodotto versatile, e ottimo per l'estate 
Contro: può essere troppo rinfrescante per chi ha la pelle tanto sensibile

Spero che questa review vi sia stata d'aiuto per chi voleva acquistare questo prodotto oppure se vi ha chiarito qualche dubbio. Vi ringrazio per aver letto, e alla prossima review! Ciao!

Sara

4 commenti:

  1. Fantastico il consiglio sul massaggio con le mani umide! Proverò a farlo con le maschere che uso e appena le termino compro questa! Sembra ottima! Ti seguo se ti va passa da me!
    Un bacio Mary
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. La terrò in considerazione, adoro i prodotti Lavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, brava! I prodotti di Lavera sono buoni ed economici! ;)

      Elimina

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS