Prodotti finiti di maggio/giugno

sabato 25 giugno 2016

Questo post sarebbe dovuto uscire nello scorso mese, solo che, tra una cosa e l'altra tardavo sempre di più nella pubblicazione, e così, dopo un mese, eccomi qui per parlarvi dei miei prodotti finiti di questi due ultimi mesi, che sono tanti, ne ho accumulati un bel po'!


Partendo dalla vostra sinistra in alto:
  • Doccia crema idratante con yogurt e vaniglia - Clèo: tutte le volte che mi si presenta l'opportunità di comprarlo, non me la faccio scappare, ed ogni volta mi compro un paio di confezioni da tenere come scorta e da alternare ad un altro bagno schiuma. Ha un odore buonissimo, molto goloso e devo essere onesta, lo compro solo per quello. Questo prodotto dice di essere idratante ma secondo me idrata poco, almeno, sulla mia pelle sento così. La sensazione che sento quando lo uso è gradevole ma a volte, sento come se mi bruciasse leggermente la pelle. Comunque sia, a parte un'ultima confezione rimasta, ora ho praticamente finito le scorte di questo doccia crema, sicuramente, se me lo ritrovo davanti quando sono al supermercato lo ricompro, ma per il momento, non sento la necessità di averlo per forza in casa mia, anche perché, vorrei provare qualche altro bagno schiuma, possibilmente bio, con ingredienti buoni e naturali.
  • Bagno doccia mandorla e miele vellutante - Esselunga: vi presento il mio bagno schiuma preferito! Ebbene sì, da quando lo uso, io me ne sono innamorata. E' da circa un paio d'anni che lo utilizzo, ed ogni volta, lo ricompro perché è fantastico: è delicatissimo sulla pelle, idrata molto, fa una schiuma morbida e vellutata (come dice anche il nome stesso del prodotto) e il profumo è pazzesco, è paradisiaco, dolce ma non troppo, e si sentono molto sia il miele che la mandorla. Insomma, compratelo tutti questo bagno schiuma perché oltre che ad essere economico, ha un inci praticamente perfetto, ed ha ingredienti totalmente naturali!
  • Acqua detergente essenziale per pelli ipersensibili e intolleranti - BioNike: questo prodotto lo avrete sicuramente già visto nel post dedicato alla mia skincare routine, ma se ve lo siete perso, ve lo lascio linkato qui. Per quanto mi riguarda, questo prodotto per me è bocciato. A parte il fatto di riuscire comunque a pulire bene la pelle e di essere abbastanza delicato, non mi è piaciuto il fatto che rimanesse sulla pelle e che lasciava una brutta sensazione su di essa, e quindi, inevitabilmente, dovevo poco dopo sciacquare il viso con l'acqua. L'odore sa di nulla (ditemi voi se il nulla sa di qualcosa ahah) e sono contenta di aver finito questo prodotto, perché era da anni che ce l'avevo, e non mi piaceva utilizzarlo! La boccetta però la riciclo e me la tengo.
  • Gel detergente delicato con melissa e malva biologici - Lavera: di questo prodotto già ve ne avevo parlato nel post dei prodotti preferiti di maggio, quindi ve lo lascio qui, se non l'avete ancora visto. Riassumendo quello che ho detto nel post che vi ho linkato ora vi posso dire che per me è promosso a pieni voti, davvero, è delicato ed è quello che fa per me, avendo una pelle molto sensibile. Purtroppo non l'ho ancora ricomprato, ma molto presto lo farò, perché mi devo tenere la scorta di questo prodotto!
  • Detergente intimo lenitivo - Neutromed: questo prodotto invece è il mio fidato detergente intimo che uso ormai da anni, e con cui mi trovo benissimo. E' davvero un ottimo prodotto, molto delicato, non da alcun tipo di sensazione di prurito, ha un profumo molto buono, fresco e pulito. Dato che questo prodotto contiene l'aloe vera, tante volte, mi ritrovo ad utilizzarlo come un detergente viso, e vi assicuro che va bene anche per questo scopo, l'unica pecca che forse ho riscontrato usandolo in questo modo è che tende a seccare la pelle se si hanno delle zone aride sul viso, ma comunque è ok!
  • Shampoo fortificante puliti & brillanti - Garnier Fructis: quando tempo fa ero alla ricerca di uno shampoo economico con buon inci, mi sono affidata a questo e vi posso dire che è uno shampoo buono, è molto lavante quindi ogni volta si deve stare attenti a non usare troppo prodotto perché fa molto schiuma e potrebbe risultare troppo aggressivo (ahimè, io ogni volta facevo danni, e mi ritrovavo con la schiuma ovunque!). Lascia i capelli pulitissimi, morbidi e ho notato, anche lucidi, quindi, quello che promette di fare, lo fa! Questo shampoo lo uso in combinata all'hennè neutro o quando faccio degli impacchi pre-shampoo, perché mi aiuta a lavare via tutto quello che c'è sui capelli, e vi assicuro che con questa combinata, i miei capelli risplendono di luce propria.
  • Maschera capelli all'olio di macadamia per capelli luminosi - Omia Laboratoires: e invece questa, è la mia maschera preferita per capelli che purtroppo, con grande dolore, mi è finita, ma sono prontissima a ricomprarla, perché è qualcosa di straordinario: lascia i capelli morbidi e lucidi, districa benissimo i nodi, è delicata e non appesantisce i capelli. Il profumo è buono e... compratela anche voi, e non ve ne pentirete! 
Campioncini:
  • Burro corpo alla lavanda - Volga Cosmetici: adoro troppo questa tipologia di creme "burrose" che si assorbono rapidamente e non fanno scia bianca. Questa, in particolare, mi ha sorpreso perché generalmente non mi piace l'odore della lavanda ma in questo caso, l'odore non mi disturba affatto, anzi, è buono, molto delicato e, non so perché, ma mi viene da definirlo anche "gentile". Sicuramente questo prodotto lo comprerò in full-size.
  • La medusa pesca e anguria - Volga Cosmetici: questo prodotto, sostanzialmente, si presentava come una sorta di saponetta per lavarsi le mani. All'inizio non capivo come si usasse ed ero un po' titubante, quindi ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che, appunto, si usa per lavarsi le mani. Ora, non so se il problema è il prodotto in se od io che non sapevo utilizzarlo, ma quando lo utilizzavo non faceva schiuma. Dopo l'utilizzo ti lasciava solo un fresco vago alle mani, ma non quella sensazioni di mani estremamente pulite, poi, generalmente io non utilizzo le saponette per lavarmi le mani, perché preferisco il sapone liquido quindi sarà anche per questo che non mi è piaciuto questo prodotto. L'unica nota positiva è il profumo perché è molto estivo e fresco.
  • Latte corpo ai frutti rossi - Biofficina Toscana: in confronto alla crema alla lavanda di Volga Cosmetici, questo prodotto per il corpo non mi ha fatto impazzire, perché non mi piacciono i latte corpo, sono troppo liquidi e ci vogliono un po' di secondi perché si assorbano. Il profumo è veramente buono, gradevole, sa di frutti rossi appunto, ed esso persiste nel corso delle ore.
---
  • Clear-up strip zona T - Nivea: questi cerottini togli puntini neri li utilizzo nella mia skincare routine. Li uso da anni, e sì, per togliere i puntini neri li tolgono, solo che ho notato che toglie di più il cerotto per il naso, che gli altri due cerotti a forma di triangolo per la zona mento e fronte. Comunque sia, li ricompro sempre, perché mi ci vuole qualcosa per aiutarmi ad aprire i pori e a togliermi i puntini neri, che sono così odiosi e brutti da vedere!
  • Salviette rimuovi smalto con vitamina E e provitamina B5 - Esselunga: finalmente queste salviette rimuovi smalto le ho finite e dico così perché non mi sono piaciute per nulla. Per usarle tu devi praticamente stare lì a strofinare le unghie finché lo smalto non se ne va via e ti ritrovi con la salvietta sporca di colore. Sappiamo già tutti che è una palla stare lì a grattare le unghie, aspettando che lo smalto si levi. La sensazione che si sente sulle unghie è orribile, e poco dopo ti tocca lavarti le mani perché le hai tutte unte, dato che le salviette sono imbevute di prodotto. L'unica cosa positiva di queste salviette è che dopo averle utilizzate, le unghie poi sembrano più sane e rinforzate. Il consiglio che vi do è quello di non comprarle proprio, risparmiereste tempo con un buon solvente per unghie che toglie anche l'impossibile.
E con questo prodotto bocciato, finisco in "bellezza" i miei prodotti finiti di maggio/giugno :D. Spero tanto di postare molto più spesso perché ho tantissimi post che vorrei realizzare, e tantissime nuove categorie che vorrei portare nel blog. Detto questo, al prossimo post!

Sara

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS