Liebster Award - Discover New Blogs!

sabato 12 novembre 2016

Ciao a tutti! Oggi pubblico un post un po' diverso dal solito, in quanto vi parlerò del Liebster Award.


Cos'è il "Liebster Award"?

E' un premio ed un iniziativa che permettere ai blog emergenti di farsi conoscere dagli altri blogger e di aiutarli a crescere di popolarità.
Io sono stata nominata da Ramona del blog Beauty and Craft, che ringrazio tantissimo per questo premio e per l'opportunità, e già che ci sono, vi invito a seguirla, perché sul suo blog porta tantissima fantasia!
Partecipo molto volentieri a questa iniziativa e qui sotto vi illustro le regole da seguire:
  • Nominare il blogger che vi ha nominati
  • Seguirlo
  • Rispondere alle 11 domande che vi pone
  • Nominare altri 10 blogger con meno di 200 lettori
  • Pubblicare il logo sul vostro blog nel modo che ritenete più appropriato
  • Elaborare altre 11 domande per i blogger
Ecco qui le mie risposte alle domande che Beauty and Craft ha ideato:

Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
Semplicemente la voglia di far sapere agli altri quello che pensavo e la mia testa che per poco non esplodeva con le cose che avevo in mente di scrivere o dire.

Descriviti con una frase. 
"She was like the moon, part of her was always hidden away" - Dia Reeves. Magica, eh, come citazione?

Chi è la tua figura di riferimento? 
E' scontato dire i miei genitori? Ops, non si può mica rispondere con un altra domanda! Allora dico che le mie figure di riferimento (non ne ho solo una) sono tutte quelle persone che amo, della mia vita (famiglia e amici), che mi aiutano a restare con i piedi per terra e mi ispirano.

Qual è il libro che ti ha cambiato la vita? 
Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett. E' un libro delicato, lo descriverei così. E nonostante sia un romanzo per ragazzi, mi ha fatto imparare ad amare di più la vita, soprattutto, ad apprezzare maggiormente la natura. 

Qual è il film o la serie tv che ti ha commosso di più?
Premetto che mi commuovo molto facilmente con qualsiasi cosa, ma voglio nominare uno dei film che amo di più in assoluto, ovvero: Orgoglio e Pregiudizio. Ogni volta mi fa emozionare, e non poco! E poi è un film stupendo, le scenografie sono spettacolari! Per serie tv, vorrei nominarvi un anime, che per chi non lo sapesse, sono le serie tv animate giapponesi, ed io sono un appassionata di anime e meno di serie tv vere e proprie, quindi vi dico che in generale, l'anime che mi ha commosso maggiormente è stato Fullmetal Alchemist: Brotherhood, e che dirlo a fare, è uno dei miei anime preferiti in assoluto. 

Cosa ami di più del tuo carattere?
La mia sincerità e il fatto di essere una brava persona, in generale.

Cosa cambieresti del tuo aspetto fisico?
Cambierei il naso e le orecchie.

Quali sono le cose più importanti nella tua vita?
Beh, senza ombra di dubbio: la mia famiglia, i miei amici. Ma se dovessi intendere la domanda rivolta a cose materiali, direi... beh, tengo molto ai miei libri, ai miei manga, alla mia mini make-up collection, e ai miei cd preferiti di musica!

Se potessi cambiare epoca e luogo di nascita, quale sceglieresti?
Vorrei poter essere nel medioevo oppure nell'epoca vittoriana. Mi piacerebbe molto essere nata in Inghilterra.

Ti piace il tuo nome? Se sì, perché? Se no, perché?
Sì, mi piace il mio nome perché adoro il significato che ha, infatti, "Sara", in ebraico, vuol dire "principessa", ed io ho sempre voluto essere una principessa! :')

Se potessi vedere il tuo futuro in anticipo, lo faresti?
Da una parte no, perché non vorrei rovinarmi la sorpresa di quello che verrà in un futuro, ma dall'altra sì, perché almeno so che se dovesse succedere qualcosa che non mi piace, o diverso da quello che voglio, posso fare in modo di riscrivere il futuro e di cambiare le cose. Lo so, discorso contorto, ahimè!

I blog che ho deciso di nominare sono:


E come ultimo step, lascio a voi, blogger che vi ho nominato, le seguenti domande:
  1. Sei soddisfatta del tuo blog, e c'è qualcosa che vorresti ancora cambiare?
  2. Quale canzone ti descrive di più?
  3. Chi ami di più in assoluto?
  4. A cosa non rinunceresti mai?
  5. Quale cartone animato amavi guardare da bambina?
  6. Ti piaci come persona?
  7. Cosa non sopporti delle altre persone?
  8. Quali sono le 3 cose che metti sempre in borsetta?
  9. Dove vorresti essere in questo momento?
  10. Ti piace la città in cui vivi?
  11. Come ti vedi fra 20 anni?
Mi sono divertita molto a rispondere alle domande di Ramona, e la ringrazio ancora una volta per la nomination! Spero che le ragazze che ho scelto di premiare vogliano partecipare a questa iniziativa super carina! Con questo post mi sono fatta conoscere un po', e non vedo l'ora di conoscere meglio anche tutte voi! A presto con un nuovo post!

Sara

8 commenti:

  1. Ciao Sara <3
    Ottime risposte :)
    Trapela il fatto che sei una brava ragazza!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto il nostro nome... non ne avrei desiderato assolutamente un'altro!
    Io ho già partecipato a questo tag, ma le domande che hai scelto mi hanno colpito tanto quindi l'ho farò di nuovo :)

    Http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, assolutamente vero!
      Sono contenta che parteciperai ugualmente, grazie! Leggerò sicuramente le tue risposte! ;)

      Elimina
  3. Belle risposte Sara!
    Ti ringrazio per avermi nominata :) Ho già risposto a questo tag in passato quindi rispondo a un paio di domande al volo!
    Non rinuncerei mai ad un weekend sulla neve. Cascasse il mondo io almeno un giorno all'anno devo andare a sciare.
    Il cartone animato che amavo guardare da bambina era il Libro della Giungla e tuttora è il mio cartone Disney preferito.

    RispondiElimina
  4. Bellissime risposte Sara, sono contenta di averti potuto conoscere meglio attraverso questa iniziativa! Un bacio grande grande :*

    RispondiElimina

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS